Estetica dentale

endodonzia_01

L’Endodonzia è la scienza medica, nell’ambito dell’Odontoiatria, che ha per oggetto i tessuti interni del dente, le patologie e i trattamenti correlati.

Quando questi tessuti o i tessuti che circondano la radice dentale si ammalano o si danneggiano a causa di carie o traumi, il trattamento endodontico permette di salvare il dente.

 

 


Che cosa s’intende per trattamento endodontico o devitalizzazione?

Il trattamento endodontico, (o cura canalare anche detto devitalizzazione o canalizzazione), consiste nella rimozione della polpa, (nervo dentale), infiammata e infetta, presente all’interno del dente e per tutta la lunghezza delle radici, e nella sua sostituzione con un’otturazione permanente in guttaperca e cemento canalare, previa adeguata detersione e sagomatura dei canali radicolari.

fonte: S.I.E ( Società Italiana di Endodonzia) www.endodonzia.it

La Dott.ssa Jahic è specificamente qualificata in endodonzia ed utilizza le più avanzate tecniche per la diagnosi e la terapia endodontica.
Ogni trattamento viene eseguito con l’isolamento del campo operatorio, (DENTAL DAM o diga), localizzatore apicale,(Raypex 6), la detersione e la sagomatura dei canali radicolari con strumenti manuali e rotanti in lega Ni-Ti, (sistema RECIPROC – WAVE ONE), e l’otturazione termoplastica in 3D dei canali radicolari con il sistema di Dentsplay GUTTAFUSION.