
Grazie alla presenza di validissimi collaboratori, nello Studio Odontoiatrico della Dr.ssa Jahic, vengono effettuati tutti gli interventi di chirurgia orale sia l’implantologia di base, il rialzo del seno mascellare, le espansioni orizzontale di creste atrofiche, sia interventi per risolvere situazioni cliniche border-line, tra l’implantologia semplice e la chirurgia implantare rigenerativa.
Che cosa è un impianto dentale?
Gli impianti dentali sono radici artificiali, vere e proprie viti in titanio, materiale bio-compatibile, posizionate chirurgicamente nell’osso, sotto anestesia locale. Gli impianti dentali sono studiati per sostituire la radice dei denti mancanti e mantenere i denti artificiali.
L’impianto dentale è una soluzione per sostituire:
– un singolo dente;
– più denti;
– tutti i denti.
Quando l’impianto si integra nell’osso, la protesi viene correttamente costruita e tutto rimane stabile e funzionale nel tempo, l’intervento implantare è stato realizzato con successo.
Per preservare ed allungare la vita degli impianti dentali è fondamentale una corretta prevenzione, effettuare controlli periodici e mantenere un’accurata igiene orale, anche con eventuale pulizia dentale professionale. In questo modo, l’odontoiatra può intervenire in tempo ed evitare problemi maggiori. È questo il primo passo per evitare delle complicazioni nel processo di guarigione o infezioni, (perimplantite).
La Perimplantite è un’infezione che ha come conseguenza la perdita degli impianti dentali. Come la pardontite, è una patologia che può portare alla perdita del tessuto osseo di supporto, avendo la stessa microflora presente nelle tasche parodontali.